00 03/03/2010 22:18
Dovendo eseguire una richiesta di rinnovo CPI per una società, si è presentata una situazione per la quale vorrei richiedere un Vostro parere.
La società in esame ha ereditato il CPI dal precedente proprietario; l’attività è rimasta inalterata ( attività principale 57 secondaria 58). L’attuale proprietario ha dato però in comodato d’uso uno dei capannoni (di circa 900 mq) ad una ditta di assemblaggio di collettori solari (dove sono impiegati solo 3 persone); tale capannone è all'interno del comprensorio della società principale ed è attiguo ad uno degli edifici di essa. I 2 capannoni confinanti sono separati da un muro REI (certificato).

Dovendo eseguire un rinnovo del CPI, come si deve operare?

Grazie


Risposta:

Inoltri al Comando Vigili del Fuoco competente per territorio una richiesta di rinnovo del cpi., segnalando, con allegato elaborato grafico, la nuova configurazione senza il capannone ceduto a terzi e non soggetto alla prevenzione incendi. E' apprezzabile anche una piccola relazione tecnica, a firma di un tecnico abilitato, dalla quale si possa evincere che la cessione del magazzino non altera, diminuendole, le misure di sicurezza antincendio preesistenti.

Cordiali saluti

Ing. Luigi Abate