[USCITE DI SICUREZZA] Locale interrato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ale3000
00mercoledì 3 marzo 2010 22:53
Salve a tutti,
vi chiedo aiuto riguardo le normative antincendio/sicurezza per un locale commerciale che è stato aperto da qualche mese nel nostro condominio, in particolare per quanto concerne le uscite di sicurezza che vanno garantite al pubblico.

Il locale vende usato ( per il 90 % mobilio ) ed è posto in locali prima adibiti a garage con due saracinesche che si affacciano su un spazio condominiale, una delle quali adibita ad entrata, i restanti tre lati del perimetro sono interrati al 100% senza finestre o altro, il locale misura circa 10 metri x 30 metri (aperto al pubblico) ed altri 10 metri x 20 metri in profondità come deposito merce senza uscite se non passando per l'area aperta al pubblico.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Saluti


Risponde l'Ing. Luigi Abate, Direttore Regionale VVF Lazio:

credo che, per risolvere il suo caso, sia opportuno fare un esposto al Comando Provinciale competente per territorio. Credo di capire che l'attivita' di vendita si sviluppa complessivamente per una superficie superiore a 400mq (incluso il deposito ed aree complementari). In questo caso l'attivita' commerciale deve essere esercita con proprio cpi.
Saluti
ing. luigi abate
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com